TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Titolarità del sito

Il sito internet www.gioielleriarapisardi.com è di titolarità di Ditta Rapisardi, sede legale in Via Dignano d’Istria 31, 00177 Roma (P. IVA 04087140580, iscrizione Registro Imprese di Roma), ed è finalizzato alla vendita di prodotti on line.

Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 “Dei diritti dei consumatori” del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e gioielleriarapisardi.com sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e gioielleriarapisardi.com.
Pertanto gioielleriarapisardi.com invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo http://www.gioielleriarapisardi.com/, illustrati nell’homepage del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.

I prodotti pubblicati sul sito possono essere:

  • “disponibili”, cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente.
  • “non disponibili” in magazzino. In questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato se il prodotto stesso tornerà di nuovo disponibile.
  • “su ordinazione” In questo caso il prodotto può essere ordinato dal Cliente anche se non è disponibile fisicamente in magazzino. I tempi necessari per la ricezione di questi prodotti da parte di gioielleriarapisardi.com variano fra i 3 ed i 20 Giorni Lavorativi, e sono comunque espressamente indicati sia a catalogo che nella scheda prodotto.

Nel momento in cui viene effettuato l’acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di consegna e di Pagamento che preferisce.
L’accettazione dell’ordine da parte di gioielleriarapisardi.com è confermata mediante l’invio di una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito.
Gioielleriarapisardi.com si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l’ordine.
Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a Gioielleriarapisardi.com eventuali errori di sistema.

La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:

  • Numero e data dell’ordine
  • Prodotto/i, quantità, prezzo
  • Tipologia di pagamento scelta
  • Costo del Trasporto
  • Importo totale ordine

Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA.

Foro Competente

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Gioielleria Rapisardi.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet http://www.gioielleriarapisardi.com/.

Diritto di recesso

Secondo il Dlgs 206/05 il Cliente ha diritto (in quanto persona fisica) a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Entro 14 giorni lavorativi, anche senza alcuna motivazione, è consentito il reso o la sostituzione dell’oggetto acquistato. Sulle modalità si può fare riferimento a quanto specificato nell’apposita pagina sul diritto di recesso e rimborso.

 

Garanzie

Tutti i prodotti in vendita sul sito www.gioielleriarpisardi.com sono originali e autentici con garanzia internazionale di 2 anni, una volta convalidata, contro difetti di produzione. In caso di comprovato malfunzionamento, attraverso la garanzia del produttore, che dovrà conservare, Gioielleria Rapisardi le suggerisce l’indirizzo del centro assistenza autorizzato vicino alla provincia che le è più comoda. E’ escluso dalla copertura della garanzia l’uso improprio, per cui non possiamo essere responsabili per danni diretti o indiretti causati dall’utilizzo non corretto del prodotto. Inoltre sono esclusi dalla copertura della garanzia internazionale:

  • usura (cassa, cinturino, bracciale, corona, fibbie o chiusure in caso di orologi) del prodotto
  • danno materiale dell’oggetto (anche incidentalmente), urti, ammaccature, schiacciamenti, graffi, alterazioni
  • riparazioni o manomissioni
  • batteria (nel caso di orologi al quarzo)
  • decolorazione ed effetti della normale usura o invecchiamento dell’oggetto.

Se, in seguito all’analisi o eventuale intervento da parte di un centro assistenza autorizzato, il difetto non dovesse essere conforme ai sensi del DL 24/02, ti saranno addebitati gli eventuali costi richiesti dall’assistenza autorizzata, oltre ai costi di trasporto se sostenuti da Gioielleria Rapisardi. Per eventuali ritardi sui tempi di assistenza, Gioielleria Rapisardi non si assume nessuna responsabilità, perché dipende unicamente dalle politiche del centro di assistenza autorizzato.

 

Diritto di Recesso e Rimborsi

Dalla consegna del suo ordine hai fino a 14 giorni per richiedere il reso, qualsiasi sia la motivazione.

Il prodotto deve essere rispedito esattamente nella stessa condizione in cui lo hai ricevuto e non deve essere stato utilizzato:

  • il cartellino, se presente, deve essere integro e non separato dall’oggetto
  • le confezioni non devono presentare segni di usura o abrasioni
  • gli oggetti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, senza danni. Dove presente, dovrà essere restituito anche il libretto di istruzioni, certificato di autenticità o garanzia.

Dal momento in cui riceviamo il reso controlleremo le condizioni dell’oggetto ed effettueremo il rimborso del prodotto fino al massimo del costo di acquisto entro 14 giorni, via bonifico bancario o mediante PayPal, nel caso in cui il prodotto sia stato pagato tramite questa modalità.

Il rimborso non potrà essere effettuato:

  • nel caso in cui l’oggetto sia stato restituito usato o danneggiato
  • nel caso in cui il cartellino o etichetta di riferimento, non risulti integro o con evidenti segni di effrazione
  • nel caso in cui non venga seguita la procedura indicata

Infine, secondo il codice del consumo (D.Lgs 206/05), non è possibile esercitare il diritto di recesso nel caso in cui gli oggetti acquistati siano stati realizzati su richiesta oppure personalizzati.

Spedizione del reso tramite corriere

Hai 14 giorni dalla consegna dell’ordine per effettuare un reso attraverso questa procedura facile e veloce. Ti informiamo che i costi di spedizione saranno a tuo carico.

Spedisci il pacco al nostro magazzino sito al seguente indirizzo:  Gioielleria Rapisardi – Via Dignano d’Istria 31 – 00177 Roma RM. Assicurati ovviamente che non siano trascorsi più di 14 giorni da quando hai ricevuto l’ordine.

Ti consigliamo di scegliere un servizio di consegna tracciabile, così da seguire in ogni momento la tua spedizione.
Non appena il tuo reso verrà consegnato al nostro magazzino, l’Ufficio Controllo Qualità, effettuerà le opportune verifiche. In caso di esito positivo, ti invieremo una mail per confermarti il reso e la disposizione del rimborso. Dopo alcuni giorni potrai verificare l’accredito della somma.
Ricorda infine che il reso può essere spedito solamente dal paese in cui hai ricevuto l’ordine. Se spedito da un paese diverso, verrà bloccato in dogana.

Reso in negozio

Puoi rendere il prodotto in maniera rapida e gratuita presso la Gioielleria Rapisardi – Via Dignano d’Istria 31 – 00177 Roma RM  entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine.
Al momento del reso in negozio riceverai subito il rimborso in contanti o, se vuoi, è possibile sostituire l’oggetto acquistato con un altro prodotto presente in Gioielleria.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione in merito al reso di un prodotto, invia una email a gioielleriarapisardi@gmaill.com